I tuoi risultati di ricerca / Your search results

Investire al momento giusto fa la differenza

Il Gruppo Pronto Casa Real Estate mette a disposizione dei propri clienti una rete vendita qualificata nel gestire pratiche di mutui, cessioni del quinto, prestiti personali e finanziamenti aziendali. I consulenti del Gruppo accompagnano i clienti verso la scelta del finanziamento più vantaggioso con semplicità, rapidità e trasparenza.
Con Pronto Casa ottenere liquidità per realizzare i propri sogni è possibile:

  • Un consulente personale: a tua disposizione dalla richiesta fino all’erogazione del finanziamento
  • Tu scegli il prodotto: noi ci occuperemo di tutto il resto

Perché tutti scelgono Pronto Casa?

Ascolto, comprensione e analisi della richiesta di finanziamento sono alla base dell’operatività dei consulenti Pronto Casa
Divertiti con il nostro preventivatore, confronta gratuitamente le rate, scegli il finanziamento che più ti soddisfa e pianifica il tuo futuro:

  • Scopri la rata che fa per te
  • Valutiamone la fattibilità
  • Siamo pronti a consigliarti

I nostri Consulenti del Credito e delle Assicurazioni sono a tua disposizione per guidarti nella scelta del finanziamento più adatto alle tue necessità: non esiste il mutuo migliore in assoluto, la scelta del prodotto più adeguato alle tue esigenze e caratteristiche individuali non è semplice e non ammette improvvisazioni. Scopri tutte le soluzioni offerte, in uno dei nostri Studi o direttamente a casa tua. Puoi scegliere fra differenti tipologie di mutuo, usufruire delle convenzioni siglate con numerose Banche Partner, in funzione delle tue esigenze:

  • Acquisto Casa: ampia possibilità di scelta del prodotto di una delle banche partner a condizioni vantaggiose
  • Ristrutturazione: per ristrutturare sia gli interni che gli esterni di un’abitazione, accrescendone il valore ed usufruire dei relativi sgravi fiscali
  • Cambia il mutuo: puoi surrogare o sostituire il tuo attuale mutuo con uno più conveniente
  • Consolidamento Debiti: puoi sostituire le rate del tuo mutuo e dei tuoi finanziamenti con un’unica rata mensile di importo inferiore

Surroga del Mutuo

La surroga del mutuo, detta anche portabilità o surrogazione, è la procedura di trasferimento dello stesso mutuo da una banca ad un’altra, in modo che il mutuatario possa beneficiare dei vantaggi delle condizioni offerte dalla nuova banca, mantenendo in essere l’ipoteca precedentemente costituita. Il vantaggio della surroga è anche quello di non dover estinguere il mutuo precedente e stipularne un altro da zero poiché la nuova banca subentra nel credito. Inoltre l’operazione è a costo zero per il cliente.

Sostituzione del Mutuo

Nel caso della sostituzione, l’operazione si configura come chiusura del mutuo esistente e apertura di un nuovo mutuo con una nuova banca al fine di usufruire di determinati vantaggi. Questa procedura avviene in maniera differente rispetto alla surroga e con costi superiori ma la possibilità di stipulare un nuovo mutuo permette di modificarne la tipologia del tasso (es. da fisso a variabile), l’importo finanziato o la durata del finanziamento.

Prestiti

Quando si parla in generale di prestiti ci si riferisce sempre al prestito personale: il finanziamento di una somma di denaro, da parte di una banca o di un istituto specilizzato, ad un tasso d’interesse solitamente fisso, che il debitore deve restituire secondo un piano rateale costante.

Il prestito personale fa parte della categoria dei finanziamenti non finalizzati, definiti come “credito al consumo”, poiché non direttamente riconducibili all’acquisto di un determinato bene o servizio.

A differenza dei mutui, quindi, i prestiti non dispongono della garanzia di un bene immobile acquistato da parte del debitore che possa coprire un’eventuale insolvenza. Dato l’alto rischio per l’istituto creditore spesso vengono chieste delle garanzie personali come la firma di un fideiussore.

E’ possibile definire il prestito personale come un finanziamento senza obbligo di destinazione rivolto a quelle persone fisiche, che in necessità di liquidità vogliono richiedere del denaro agli istituti di credito senza dover dare spiegazioni sullo scopo dello stanziamento economico.

Cessioni del quinto

Chi è alla ricerca di un finanziamento, avrà senz’altro trovato proposte di cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Cos’è la cessione del quinto? Quali sono le sue caratteristiche? Chi può chiederlo e chi può erogarlo? In parole semplici, vi faremo conoscere tutto ciò che c’è da sapere su questa tipologia di prestito.

La cessione del quinto è un prestito personale al consumo, a breve/medio termine, non finalizzato (cioè, non legato a un acquisto), le cui rate vengono rimborsate con la cessione di fino a un quinto dello stipendio o della pensione (20% del percepito netto). Coloro che possono accedere a questa forma di credito sono i dipendenti e pensionati. Nello specifico:

  • Dipendenti pubblici e statali;
  • Dipendenti aziende private;
  • Pensionati.

Inviaci subito una richiesta, così da ricevere maggiori informazioni o essere contattato prontamente da un nostro consulente qualificato.

Scopri maggiori informazioni su Mutui e Prestiti

Inviaci la tua richiesta

Loading

Compara le Inserzioni